Psicoterapia e psicoanalisi

Ansia, attacchi di panico, depressione, dipendenze, fobie. Chi si rivolge a uno psicoterapeuta lo fa spesso in un momento in cui qualcosa dentro di sé o nella propria vita è andato in frantumi, è diventato opaco, difficile da comprendere o da sostenere. Può essere per un figlio adolescente che sta attraversando un periodo critico, per una relazione che non funziona o che è diventata “tossica”, per un lutto, per un senso di vuoto o di smarrimento che non trova parole. In questi momenti il sintomo — o i sintomi — diventano segnali importanti, manifestazioni di un disagio più profondo che chiede ascolto.
Nel mio lavoro accolgo questa sofferenza, offrendo percorsi di psicoterapia e/o psicoanalisi rivolti ad adolescenti e adulti. Ogni percorso è singolare e consente alle persone di dare voce a ciò che spesso resta silenzioso, confuso, non detto. L’obiettivo non è solo quello di ridurre il sintomo, ma di aiutare la persona a comprendere il senso di ciò che sta vivendo, per aprire nuove possibilità di pensiero, trasformazione e consapevolezza di sé.
Per informazioni, prendere un appuntamento per una consulenza o una psicoterapia, per proporre partecipazione a seminari, eventi o presentazioni di libri, potete usare questi contatti:
mail: albe.rossetti@gmail.com