Psicologia dello sport

Lavoro con atleti — professionisti e amatori, adulti e minorenni — allenatori e con chiunque pratichi sport a qualsiasi livello con l’obiettivo di costruire percorsi orientati a sviluppare una maggiore consapevolezza degli aspetti identitari, emotivi e relazionali che lo sport inevitabilmente attiva
Il percorso prevede una prima fase di conoscenza e analisi della domanda, seguita dalla seconda fase in cui avviene la costruzione e condivisione di un progetto di intervento personalizzato, modellato sulle caratteristiche e i bisogni specifici della persona. La terza fase consiste nell’accompagnare l’atleta nell’attuazione del percorso, sostenendolo nei passaggi evolutivi e nelle eventuali criticità.
L’esperienza maturata in ambito clinico mi consente di leggere in profondità la struttura di personalità della persona con cui lavoro, e di proporre un intervento il più possibile mirato, efficace e rispettoso della sua singolarità.
Per informazioni, prendere un appuntamento per una consulenza o una psicoterapia, per proporre partecipazione a seminari, eventi o presentazioni di libri, potete usare questi contatti:
mail: albe.rossetti@gmail.com